Didattica

I “promemoria” didattici dei corsi di formazione della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo,
da scaricare e consultare.

1. Alpinismo – Materiali
  2. Alpinismo – Meteo
  3. Alpinismo – Nodi
  4. Alpinismo – Catena di Assicurazione
  5. Alpinismo – Primo Soccorso
  6. Alpinismo – Progressione in ghiacciaio
  7. Alpinismo – Corda fissa
  8. Roccia – Allenamento
  9. Roccia – Assicurazione dinamica
  10. Roccia – Autosoccorso
  11. Roccia – Corda doppia
  12. Roccia – Il Movimento
  13. Roccia – Materiali
  14. Roccia – Paranchi
  15. Roccia – Preparazione di una salita
  16. Roccia – Soste

NOTA IMPORTANTE – I contenuti di questa pagina non sono un manuale tecnico e non si sostituiscono all’ insegnamento impartito da Istruttori CAI e Guide Alpine.
L’alpinismo è un’attività potenzialmente pericolosa: il materiale presentato è solo una piccola parte di quello che occorre conoscere per svolgere una salita in sicurezza.
Errori ed omissioni involontari potranno essere incontrati durante la lettura delle pagine. Sono benvenuti tutti i suggerimenti al fine di migliorare il sito.
Nota Bene – É consentita la diffusione dei contenuti, purchè venga citata integralmente la fonte Scuola Angela Montanari – Ferrara ed il link al sito.