Climbing DAY

Il “Climbing DAY” è una iniziativa rivolta a promuovere le diverse attività che si svolgono in ambiente alpino e di media montagna, estiva ed invernale, con lo scopo di avvicinare le persone alla pratica dell’alpinismo, dello scialpinismo e dell’arrampicata.

Non si tratta di veri e propri corsi, ma di uscite “in accompagnamento” per tutti coloro che non conoscono o non praticano discipline sportive “in montagna”.

 

Climbing DAY “ICE-FALL” iniziativa di 1-2 giornate (gennaio – febbraio) per avvicinare alla pratica dell’arrampicata su ghiaccio verticale (cascate).
Programma “ICE-FALL” 2018
VIDEO

Climbing DAY “ICE-SNOW” iniziativa di 1 giornata (febbraio – marzo) per avvicinare alla pratica dell’alpinismo invernale e dello scialpinismo  su terreni propedeutici di media montagna: Appennino e Prealpi
Programma “ICE-SNOW” 2018
VIDEO

Climbing DAY “FALESIE E DINTORNI” iniziativa di 1 giornata (novembre) per avvicinare alla pratica dell’arrampicata su terreno di bassa montagna (falesia).

 

Tutte le iniziative sono aperte al pubblico, soci e non soci,  senza la necessità di particolari requisiti. Materiali e attrezzatura necessari sono forniti direttamente dalla Scuola